Perché Bioetica e Famiglia

Questo sito è nato il 24 dicembre del 2003 e da allora ha attraversato vari fasi di sviluppo, come diverse sono le fasi della vita.

Rimasto fermo per circa due anni………non per propria volontà, dalla fine del 2014 ad oggi, ma per una serie di situazioni di cui l’Autrice è stata vittima e di cui porta ancora le “cicatrici”, torna ora on line con un’altra veste ma gli intenti sono sempre gli stessi per cui è nato, anzi si sono rafforzati!

La vita dell’uomo è, e resta, il dono più prezioso che il Creatore abbia potuto fare alla sua creatura prediletta.

Oggi troppo spesso osserviamo come la vita umana sia considerata in un modo troppo materialistico e superficiale, basti pensare a quante vite umane vengono usate in un laboratorio per esperimenti ed a come la stessa persona umana non venga rispettata per quello che è realmente.

Il nome di questo sito è nato con l’intento di voler parlare proprio della vita dell’uomo e della sua culla, la famiglia.

Da sempre la Chiesa, ed il suo Magistero, parla in difesa della dignità della vita umana e della famiglia. Al suo insegnamento si farà riferimento per quanto riguarda i vari Documenti che verranno citati, oltre che alla Sacra Scrittura.

Chi vi parla, attraverso questo sito, è una sposa, una madre ed una nonna che, da anni ormai, si occupa delle problematiche legate sia alla vita dell’uomo che al suo rispetto fin dall’istante del concepimento ed anche di ciò che riguarda la vita familiare.

L’amore per la vita, per ogni sua manifestazione e per la sua famiglia, l’ha spinta a continuare a parlare, anche in questo mondo virtuale, di ciò che le sta più a cuore, partendo dal presupposto che ciò che il Signore dona ad ogni uomo è per essere messo a servizio di tutti gli altri fratelli e sorelle.

Adele Caramico Stenta