Piccolo Charlie, con te muore la nostra umanità!

Non ci siamo riusciti a difenderti piccolo Charlie.

Non siamo riusciti a salvarti la vita. Non siamo riusciti a far capire che la tua vita vale e vale tanto, come quella di ciascuno di noi. La tua vita non è contata nulla per coloro che avrebbero dovuto aiutarti ad andare avanti. Non è contata nulla per coloro che in modo freddo e lontano dalla realtà umana, hanno deciso che tu non debba più vivere.

Ci siamo mossi, in tanti; abbiamo scritto, lottato, pregato, abbiamo fatto ciò che potevamo……ma non è servito a nulla.

Sappi che sei amato. Amato dai tuoi genitori che ti sono accanto ed hanno lottato fino all’ultimo per te. Amato da tantissime persone che in tutto il mondo, pur non conoscendoti, hanno fatto ciò che hanno potuto perché tu potessi vivere…..ma non ci sono riuscite purtroppo.

Soprattutto sei AMATO dal quel Dio che come Padre amoroso ha voluto che ciascuno di noi venisse alla luce, ed ha voluto che anche tu nascessi.

Piccolo Charlie, la condanna a morte che ti è stata inflitta è un dolore così immenso che le parole non sono in grado di esprimere ciò che si ha dentro. Si, la tua è una condanna ad una esecuzione in nome di qualcosa che è impossibile definire, in nome di una ingiustizia così grande che nessuna mente umana riuscirebbe a comprendere.

L’umanità finisce con te, piccolo Charlie. Finiamo tutti insieme a te perché se un gruppo di uomini è stato capace di condannare a morte un bimbo come te, non c’è più spazio per la parola “Umanità” in questo mondo. Un cane è stato salvato………….mentre tu, piccolo essere umano indifeso e bisognoso di cure e protezione, sei stato condannato a morte.

Non posso più scrivere. Non riesco neppure a pensare. Mi sembra che siamo in un film dell’orrore!

Un bacio piccolo Charlie. E che Dio perdoni coloro che ti hanno condannato…perché non hanno compreso il valore della vita umana. E insieme a te tutti noi siamo stati condannati!

Adele Caramico Stenta