E’ arrivato il momento di…..

E’ arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e rimettersi a lavorare, insieme, per rimettere in piedi questo Paese che dal 2020 ha subìto di tutto.

Ma per poterlo fare è ora di dire BASTA alle divisioni, ai pregiudizi, alle continue manifestazioni improprie  sui social sul pensiero altrui se non corrisponde al proprio.

Abbiamo passato di tutto, sia dal punto di vista morale, psicologico, che da quello economico. Senza poi parlare di quello affettivo e della salute!

Quante persone sono morte in questi anni? Quanti stanno morendo adesso di malori improvvisi, di tumori ricomparsi dopo tanti anni dalla loro remissione, di cuori che si fermano in persone che non hanno mai avuto problemi cardiaci e sono anche giovanissime? …. e potrei continuare ancora per molto.

Tanti hanno perso dei loro cari, degli amici, dei conoscenti…..sono entrati in ospedale e non ne sono usciti vivi.

Tante persone non sanno cosa sia accaduto ai loro familiari nelle rianimazioni ed è comprensibile la loro sofferenza e “rabbia” per non averli potuti rivedere e sapere a telefono all’improvviso che non c’erano più.

Ma se non la smettiamo di continuare ad attaccarci l’un l’altro invece di costruire un mondo che sia migliore e vivibile tutto sarà sempre inutile.

Non è ammissibile leggere di morti improvvise e sotto tali annunci leggere  di persone che quasi “esultano” per tali decessi perché erano di persone vaccinate…….

Ma ci rendiamo conto? Sono persone umane, come me , come voi, a prescindere dal vaccino o meno……sono persone che sono morte, hanno lasciato nel dolore e nel pianto le loro famiglie, moglie o marito, figli, genitori……

E’ arrivato il momento di fare una sola cosa: PERDONARE!

Se nessuno fa il primo passo non ne usciremo più da questa situazione.

Essere vaccinati o non vaccinati non ha alcuna importanza ormai: siamo tutti uguali!

BASTA DIVISIONI!

Non si può passare il resto della propria vita nell’odio e nella speranza che qualcosa cambi da sola…non è possibile.

Pure io sono stata in rianimazione ed avrei tante cose da dire e raccontare, ma non lo farò certo sui social……non è il posto adatto. Non so neppure se lo farò!

Comprendo la sofferenza di molti e la condivido.

Non condivido l’odio che vedo aumentare ogni giorno di più.

Volere giustizia e chiarezza è più che lecito, doveroso e comprensibile.

Ma vivere nell’odio produce solo altro odio e noi non ci rialzeremo mai più di questo passo.

L’odio ha sempre e solo generato altro odio. Solo l’Amore ha messo a tacere l’odio.

Non tutti sono così, lo so, lo sappiamo. Non tutti si stanno comportando in questo modo. Ci sono persone che hanno messo a servizio degli altri la loro competenza e professionalità.

Ci sono persone che pur nella sofferenza non stanno odiando ma stanno amando.

Ma si sa, a far “rumore” è sempre ciò che è negativo e l’Amore è silenzioso, il perdono ancora di più

E’ il momento di fare un passo in più: PERDONARE, AMARE E RIPRENDERE A CAMMINARE INSIEME AIUTANDOCI A VICENDA.

Adele Caramico Stenta